Apple Watch ancora più pericoloso degli smartphone per gli utenti alla guida

L’utilizzo che facciamo del nostro smartphone ha creato una dipendenza tale che ci sono utenti che non riescono a staccarsene nemmeno alla guida. Secondo alcuni report, però, il neo presentato smartwatch made in Cupertino potrebbe essere ancora più pericoloso.

apple watch alla guida

Lo studio sulla sicurezza alla guida è stato stilato dal Transport Research Laboratory di Wokingham in Gran Bretagna. Nonostante Apple Watch porti l’utilizzo di iPhone sul polso degli utenti, pare che sia ancora più fatale per i guidatori al punto che diversi enti per la sicurezza stradale ne hanno già chiesto il divieto di utilizzo.

Secondo lo studio, un guidatore “non distratto” reagisce ad una manovra d’emergenza in 0,9 secondi. Il guidatore che utilizza uno smartphone, invece, reagisce in 1,85 secondi, un tempo che è comunque inferiore ai 2,52 secondi utilizzati dagli utenti che utilizzano uno smartwatch.

Il divieto di utilizzo degli smartphone alla guida è diffuso in tutti i paesi del mondo. La normativa per gli smartwatch è però più difficile da applicare perché il dispositivo è continuamente legato al polso del guidatore ed è quindi difficile capire quando l’utente lo sta effettivamente utilizzando.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: