Guida Passo Passo: Come Utilizzare TinyUmbrella per salvare i certificati SHSH di iOS 8.2

Poco fa vi abbiamo parlato di TinyUmbrella, il programma che permette di salvare in locale nel vostro computer i certificati necessari a firmare le vecchie versioni di firmware in maniera tale da permettervi di effettuare un downgrade in qualunque momento ad una versione precedente di iOS. In questo articolo andiamo a vedere come utilizzare il programma.

tinyumbrella-guida

Requisiti:

Guida Passo Passo

  • Scaricate il software Java ed installatelo nel vostro computer poichè essenziale per il funzionamento di TinyUmbrella
  • Scaricate TinyUmbrella dai link proposti ed avviatelo (in modalità amministratore su Windows).
  • Collegate il vostro iPhone al computer con il cavetto, e cliccate “Fetch OTA for ..”
    Schermata-2015-03-15-alle-22.44.22
  • Il programma contatterà i server di Apple per recuperare tutti i certificati disponibili per le varie versione firmware, compresi gli aggiornamenti OTA.
  • Al termine verrà mostrato su schermo tutte le versioni di iOS che sono state recuperate e salvate in locale nel vostro computer.
    Schermata-2015-03-15-alle-22.44.35

La procedura finisce già qui. Effettuando questi semplici passaggi, vi garantirete, in futuro, la possibilità di tornare indietro alla versione firmware per la quale quest’oggi avete salvato i certificati.

Nota: Nel momento in cui scriviamo questo articolo non esiste ancora un programma per effettuare il downgrade quindi la procedura con TinyUmbrella è soltanto preventiva in vista della release di altri programmi futuri utili al Jailbreak.

Poco fa vi abbiamo parlato di TinyUmbrella, il programma che permette di salvare in locale nel vostro computer i certificati…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: