YouTube lancia i video a 360°, presto anche su iOS [Video]

Non molto tempo fa abbiamo visto come YouTube, il canale dedicato ai video di Google, abbia lanciato per alcuni profili la possibilità di inserire video in multi ripresa dando la possibilità all’utente di scegliere la telecamera da seguire. Il portale si aggiorna ultimamente dando la possibilità di girare il luogo di ripresa a 360°.

youtube

L’opzione è già disponibile per alcuni video sperimentali per la versione web e Android, ma non mancherà molto perché arrivi anche su iOS.

Nel caso di un concerto, ad esempio, sarà possibile inquadrare il cantante, la band o anche tutto il pubblico che osserva l’evento.

Dalla versione mobile in particolare, potremo sfruttare l’accelerometro dei nostri smartphone ruotando così la telecamera di ripresa del video stesso.

Il portale sta già collaborando con diverse aziende per facilitare il processo di creazione degli utenti. Attualmente gli hardware compatibili sono: Bublcam, 360cam di Giroptic, Allie di IC Real Tech, SP360 di Kodak e THETA diRICOH.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: