Nintendo ha deciso: iPhone vedrà Mario e altri titoli

Gli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli che hanno visto la commercializzazione del GameBoy, non possono essere che nostalgicamente in attesa della possibilità di giocare titoli come Super Mario sui loro smartphone. A quanto pare, tra tira e molla continui, Nintendo si è decisa a far loro questo regalo.

nintendo iphone

Fino ad ora è possibile giocare ai titoli più famosi di Nintendo solo attraverso specifici emulatori. Da quanto spiega un report del Wall Street Journal, però, pare che Nintendo svilupperà titoli direttamente su iPhone e altre periferiche mobile come iPad.

Il motivo per cui il passo non p mai stato fatto è evidente: portando le sue più preziose IP su altre periferiche (Proprietà Intellettuali), l’azienda giapponese teme di cannibalizzare le vendite sulle sue console portatili e non.

Quello che non si riesce a capire è come Nintendo possa sincronizzarsi con i concetti di App Store e acquisti in app.

Dopotutto, l’azienda di Pokemon ha già rilasciato alcuni titoli per iPad, sarà giunta l’era dei nostri titoli preferiti sempre con noi?

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: