Apple aggiorna Safari per Yosemite, Mavericks e Mountain Lion risolvendo una falla di sicurezza di WebKit

Apple ha rilasciato un aggiornamento molto importante per Safari per Mac (OS X Yosemite, Mavericks e Mountain Lion), risolvendo una falla di sicurezza di WebKit che rendeva gli utenti estremamente vulnerabili.

safarimac

L’update può essere scaricato tramite la sezione del Mac App Store dedicata agli aggiornamenti. Ecco il changelog:

  • Impatto: visitare un sito web pericoloso può provocare la chiusura inattesa delle applicazioni e l’esecuzione arbitraria di un codice.
  • Descrizione: problemi di corruzione della memoria erano presenti in WebKit. Questi sono stati affrontati attraverso una migliore gestione della memoria.
  • Impatto: una interfaccia utente incompatibile era presente in Safari e permetteva ai malintenzionati di travisare gli URL. Il problema è stato affrontato attraverso migliori controlli sulla coerenza dell’interfaccia utente.

L’update non è ancora disponibile per le beta pubbliche e private di OS X 10.10.3, che includono la nuova versione di Safari (8.0.5), ma verrà probabilmente rilasciato la prossima settimana.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: