Anche su iOS 8 alcuni siti creano redirect automatici verso l’App Store [Video]

Prima dell’introduzione di iOS 8, che potenzia notevolmente il settore sicurezza e privacy, capitava spesso che mentre si navigava il web tramite Safari si venisse reindirizzati inconsapevolmente su App Store. Da iOS 8 in poi il problema si è notevolmente ridotto se non eliminato ma a quanto pare sono molti i siti malintenzionati che non vogliono lasciare in pace gli utenti Apple.

malware iphone

Grazie ad annunci scritti abilmente in JavaScript, visitando portali spesso importanti capita che si venga automaticamente reindirizzati a pagine di alcune app su App Store. Dato che il tutto avviene in pochi secondi, inoltre, è praticamente leggere impossibile leggere il contenuto della pagina o agire in qualsiasi modo prima che avvenga il passaggio.

Safari nativamente presente in iOS 8 aveva arginato un problema che era apparso dilagante nel 2014, ma pare che ora si stiano presentando diversi casi che lamentano addirittura l’inutilizzabilità dei loro dispositivi.

2015-03-19_094927

Nel video che proponiamo in calce, mostriamo come iPhone con iOS 8.3 beta 3 e un iPad con iOS 8.2 che navigano su siti come Reddit vengano immediatamente reindirizzati su App Store o addirittura su siti “non proprio casti”.

La soluzione più logica per evitare questo tipo di problemi è disattivare Java dalle impostazioni di iOS, ma ricordiamo che l’80% dei siti ne fanno uso e quindi potrebbe sensibilmente peggiorare l’esperienza di navigazione. Nel caso vogliate provarci, seguite questi step.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: