Addio Internet Explorer, (non) ci mancherai

Così come i nuovi Galaxy per Samsung, Windows 10 rappresenterà un nuovo punto di inizio per l’azienda di Redmond. Uno degli elementi che era sentitamente necessario rivoluzionare era il browser per internet, e così diciamo addio a Internet Explorer.

internet explorer

Obiettivo principali del prossimo browser Microsoft, con nome in codice Project Spartan, è catapultare l’azienda al di là del mondo ‘Web 1.0’ per il quale Explorer era disegnato. Secondo il report del Financial Times, benché Explorer abbia goduto del suo tempo d’oro, con una percentuale di utilizzo del 20% è ora quasi completamente in disuso in quanto non adatto alle nuove esigenze della generazione contemporanea di navigatori del web che si connette sempre più spesso da mobile.

L’inadeguatezza di Explorer è tale inoltre da generare diverse scenette ironiche che dilagano nel web.

funny-Internet-Explorer-logo-clipart

Pare comunque che, al fine di facilitare la vita degli sviluppatori, il browser potrà coesistere in modo parallelo al progetto Spartan, ma dopo 20 anni di servizio possiamo dire che è venuto il momento per Explorer di andare in pensione.

Via | Repubblica.it

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: