Ecco come mandare in crash Google Chrome

In generale, i browser sono software più robusti se paragonati ad altri programmi con finalità differenti. E’ curioso scoprire però come le cose più robuste spesso abbiano dei particolari talloni di Achille che ne causano il crash in men che non si dica.

chrome crash

Uno sviluppatore ha infatti scoperto un bug molto particolare che riguarda Google Chrome nella sua versione per Mac. Basta infatti lanciare questa sequenza di 13 caratteri tratti dalla lingua neo-aramaica assira all’interno del browser per causarne il blocco.

13_characters

Se siete utenti Mac e vi va di sperimentare dal vivo il crash, cliccate sul seguente link sapendo però che se dovesse avvenire il crash tutte le schede verranno chiuse forzatamente. Nel caso in cui non si verifichi il crash vedrete l’apparizione di 13 rettangoli che simboleggiano l’assenza del font adatto alla lettura.

Il sistema potrebbe essere sfruttato per mandare messaggi spam in ad esempio in Hangouts o Gmail oppure pubblicare un messaggio su Facebook con il quale forzare la chiusura del browser.

Gli sviluppatori di Chromium, il browser open source da cui deriva Google Chrome, sono al corrente del problema e lavorano alla sua risoluzione.

Via | VentureBeat

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: