Installare Windows 7 sui nuovi MacBook Air e MacBook Pro con Boot Camp non è più possibile

Consultando attentamente la pagina di supporto di Boot Camp sul sito web di Apple, si scopre che sulle nuove versioni di MacBook Air e MacBook Pro da 13″ non è più possibile installare Windows 7 con Boot Camp. I nuovi notebook supportano infatti solo Windows 8 o versioni successive.

windows7bootcamp

I MacBook Air e MacBook Pro del 2014 sono quindi gli unici notebook Apple che continueranno a supportare Windows 7. Ma nonostante Boot Camp non supporti più tale versione di Windows, gli utenti potranno continuare ad utilizzare il sistema operativo di Microsoft su computer più recenti grazie a software di virtualizzazione come VMware Fusion e Parallels.

Non sorprende però che Apple abbia deciso di abbandonare gradualmente il supporto per Windows 7, considerata la sua “età”. Windows 7 è stato infatti rilasciato nel 2009 ed ha poi lasciato il posto a Windows 8 nel 2012. Ma nonostante ciò, è importante e interessante ricordare che Windows 7 continua ad essere uno dei sistemi operativi basati su Windows più utilizzati.

A suo tempo gli utenti Mac criticarono molto la decisione di Apple di non supportare più Windows 7 su Mac Pro 2013, considerato ciò è probabile che la società californiana riceverà ulteriori critiche per aver esteso questa decisione anche ai nuovi MacBook Air e MacBook Pro.

Via | MacRumors

Consultando attentamente la pagina di supporto di Boot Camp sul sito web di Apple, si scopre che sulle nuove versioni di MacBook…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.