UBI Pay, l’app che rivoluziona il modo di pagare e che permette di ricevere soldi dai contatti rubrica

Immagine per UBI PAY

UBI PAY

Ubi Banca ScpA

Gratis

Apple Pay non è ancora arrivato in Italia ma il gruppo UBI Banca ha realizzato una bellissima applicazione per iPhone che permette di rivoluzionare il modo in cui effettuiamo i pagamenti. Inoltre, con UBI PAY è possibile inviare e ricevere denaro dai contatti in rubrica, in piena mobilità.

L’applicazione UBI PAY trasforma il nostro iPhone, il nostro dispositivo Android oppure Windows Phone in uno strumento completo per i pagamenti in mobilità. In particolare troviamo tre funzioni:

1. Invio denaro

Permette di inviare soldi ai contatti della nostra Rubrica. Per poter utilizzare questa funzione è necessario: essere titolare di un conto corrente o di una carta Enjoy ed ovviamente aver aderito al servizio di internet banking “Qui UBI”. Le operazioni da compiere per inviare un pagamento sono:

  • entra nell’app e seleziona la funzione “Invio denaro
  • scegli il beneficiario tra i contatti della tua rubrica
  • inserisci importo e causale
  • conferma il pagamento ed in pochi secondi avremo concluso l’operazione.

2. Pago Contactless

Permette di pagare nei negozi avvicinando il tuo smartphone NFC ai POS abilitati. Farlo è semplicissimo:

  • Attiva la connettività NFC sul tuo smartphone
  • entra nell’app UBI Pay e seleziona la funzione “Pago contactless
  • premi sul pulsante “Paga
  • avvicina lo smartphone al POS contactless per fare il pagamento. Solo se l’importo è superiore ai 25 euro, inserisci il PIN della carta Enjoy

Ovviamente questa funzionalità è garantita su tanti smartphone Android e Windows Phone ma non può essere usata da iPhone.

3. Portafoglio carte

Con la funzione Portafoglio carte di UBI Pay si potrà contare sui vantaggi di MasterPass, il nuovo servizio di MasterCard, che consente di fare acquisti online veloci e sicuri, utilizzando le vostre carte di credito e prepagate senza digitare i codici ogni volta. Farlo è semplicissimo:

  • entra nell’app UBI Pay e seleziona la funzione “Masterpass
  • scegli il prodotto che vuoi acquistare sul sito di un negozio aderente a MasterPass
  • inserisci i tuoi codici di accesso dell’Internet Banking Qui UBI  per confermare il tuo acquisto in totale sicurezza. Gli indirizzi di spedizione e fatturazione saranno recuperati in automatico.
  • se hai più carte di pagamento collegate al tuo portafoglio carte, puoi cambiare in qualsiasi momento la carta con cui desideri pagare il tuo acquisto.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store è può essere scaricata da qui. La pagina informativa a cui approderete, spiega chiaramente anche come attivare o utilizzare i vari servizi, proprio come in questo articolo. Effettuando il download parteciperete inoltre al concorso “Vinci subito con UBI Pay”. Avviate l’app, cliccate sul banner per iniziare a giocare e scoprite se avete vinto. In palio un Nokia Lumia 535 al giorno. Il concorso è valido dal 10 marzo 2015 al 15 settembre 2015.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: