Facebook cerca di portare le news direttamente sulle bacheche dei suoi utenti: addio ai link?

Facebook sta lavorando per stringere accordi con famose testate giornalistiche con lo scopo di includere le loro news all’interno del sito, senza più ricorrere ai link. L’indiscrezione arriva dal New York Times, che ha citato fonti anonime.

facebook

Facebook intende testare il nuovo formato nei prossimi mesi. I primi partner del social network co-creato da Mark Zuckerberg dovrebbero essere The New York Times, BuzzFeed e National Geographic. A questi se ne aggiungeranno probabilmente altri.

Per rendere la proposta più attraente agli occhi degli editori, Facebook avrebbe messo in luce gli enormi guadagni in termini economici derivanti dalle pubblicità che affiancheranno i contenuti. Per quanto riguarda l’Europa, la testata newyorkese dichiara che ci sarebbero stati dei contatti con il Guardian che però pare abbia mostrato un certo scetticismo.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: