Google permetterà di pagare le bollette direttamente da Gmail

Google sta lavorando ad un nuovo servizio che permetterà agli utenti di pagare le bollette direttamente dalla casella di posta elettronica Gmail.

ponyexpress

Recode ha avuto la possibilità mettere le mani su tutti i dettagli del progetto segreto, denominato “Pony Express“. Quello che viene altrimenti chiamato “il futuro della posta cartacea” dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2015.

Per far sì che Pony Express venga integrato all’interno di Gmail, gli utenti dovranno fornire informazioni personali quali nome, indirizzo e numero di previdenza sociale. La verifica di queste informazioni sarà gestita da una società esterna piuttosto che da Google.

Secondo il documento trapelato, Google sta collaborando con società di terze parti che stampano e spediscono le bollette per conto di, ad esempio, compagnie di assicurazioni e società di telecomunicazioni. Le bollette verranno visualizzate nella casella di posta elettronica e potranno essere ordinate in una cartella Pony Express separata.

google-pony-express

Lo screenshot trapelato mostra il supporto per Android, mentre non viene per nulla menzionato iOS. Che Google stia pensando di non rendere disponibile questa feature per utenti iOS?

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: