iProtect 1.0: per proteggere tutte le tue applicazioni | Cydia

icon_MonJul27_120832_2009iProtect è una nuova ed utile applicazione rilasciata da poche ore su Cydia tramite la quale potremo proteggere le nostre applicazioni richiedendo una password non appena cercheremo di aprirle. Il suo funzionamento è molto semplice ed è ben fatta e curata grazie alla piacevole interfaccia grafica. Vediamo insieme le sue funzioni.

IMG_0086 IMG_0098 IMG_0088

Come prima cosa, tramite un semplice pulsante, potremo attivare/disattivare completamente l’applicazione e le relative password impostate. Alcune funzioni, segnate con il colore grigio, sono disponibili soltanto dopo l’acquisto di una licenza di pochi euro online. Vediamo ora ogni menu e le rispettive funzioni insieme:

  • Locking Applications: tramite questo menu avremo la possibilità di scegliere che cosa bloccare con la password precedentemente impostata. Avremo la possibilità di bloccare/sbloccare tutte le applicazioni in una semplice azione tramite i pulsanti posti in alto. Quelle native, disponibili con la versione free, che possono essere protette sono: iPod, Calcolatrice, Mappe, Contatti, Calendario, Note, Safari, iTunes, Orologio, Borsa, Memo Vocali, Meteo e YouTube mentre tutte le altre, Immagini, Foto, AppStore, Mail, Telefono, Messaggi ed Impostazioni, richiedono la licenza;
  • Password Management: grazie al quale potremo in ogni momento cambiare la nostra combinazione ed impostarne una di nuova, ricordandoci di impostare la parola di sicurezza, utile nel caso dovessimo scordarci la password precedentemente scelta;
  • SIM Card Lock: è un’utilissima funzione che, non appena viene estratta e cambiata la SIM Card presente nel telefono, bloccherà in automatico TUTTE le applicazioni presenti nel dispositivo, richiedendo per ognuna la nostra combinazione di cifre. Potremo inoltre impostare un numero a cui inviare un SMS di nascosto, avvisando il ricevente che la SIM dell’iPhone è stata estratta. E’ disponibile, tuttavia, soltanto per le copie registrate;
  • Disable Icon Moving: dopo l’attivazione, chiunque abbia in mano l’iPhone non potrà spostare le icone presenti sulla Springboard e, di conseguenza, eliminarle (Disable App Deletion). Queste due funzioni sono disponibili soltanto per le copie registrate;
  • Disable Home 2x Tap: dopo l’attivazione, non potremo accedere all’applicazione che abbiamo assegnato alla pressione consecutiva del tasto Home.

IMG_0100 IMG_0096 IMG_0090

La licenza è acquistabile dall’applicazione al costo di 8.99$ (6€ circa). iProtect è disponibile in Cydia tramite la repository di BigBoss.

iProtect è una nuova ed utile applicazione rilasciata da poche ore su Cydia tramite la quale potremo proteggere le nostre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.