Apple riempie di nuovo il suo carrello shopping: acquista Acunu, società specializzata nell’analisi dei dati

Proprio ieri abbiamo visto che Apple ha messo nuovamente mano al portafoglio acquistando FoundationDB al fine di migliorare la fruizione dei suoi servizi online. meno di 24 ore sono passate ma veniamo a conoscenza di un nuovo acquisto da parte di Cupertino: la britannica Acunu specializzata nell’analisi dei dati.

apple acquista acunu

Sia quello di FoundationDB che quello di Acunu sembrano essere acquisti collegati a migliorare le infrastrutture a sostegno degli utenti iPad e iPhone.

Altri scopi potrebbero celarsi inoltre aldilà di queste scelte aziendali come l’ampliamento delle funzionalità di iCloud ma anche un valido supporto all’ormai prossimo servizio di streaming musicale lanciato da Apple unitamente a Beats Music nonché una solida base per i futuri servizi di web TV Apple di cui si è vociferato ultimamente.

Via | Bloomberg

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: