HOTWhatsApp: chiamate VoIP finalmente anche su iOS, entro un paio di settimane!

Le chiamate vocali di WhatsApp arriveranno presto anche su iOS, più precisamente “entro due settimane“. A confermarlo è il co-fondatore del software per la messaggistica istantanea, ovvero Brian Acton.

voipwhatsapp

Intervenuto alla conferenza F8 di Facebook tenutasi ieri a San Francisco, Brian Acton ha dichiarato che WhatsApp ha trascorso l’ultimo anno a raffinare e migliorare le chiamate VoIP prima di lanciarle su Android. Fino a ieri poco si sapeva circa il possibile rilascio di tale funzione su iOS, ma il co-fondatore della più famosa app per la messaggistica istantanea ha confermato che arriverà entro un paio di settimane.

Ma non è tutto. Acton ha infatti affermato che il software, a differenza di Facebook Messenger, non sarà aperto agli sviluppatori. Questa decisione è stata presa per evitare che i 700 milioni di utenti della chat vengano sommersi da messaggi non desiderati, che verrebbero invece consentiti nel caso in cui si desse la possibilità agli sviluppatori di entrare in WhatsApp.

L’esperienza degli utenti è qualcosa dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati.

Via | VentureBeat

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: