Microsoft invita alcuni utenti a provare la versione web di Skype

A Novembre dello scorso anno, Microsoft aveva accennato al fatto che avrebbe dato la possibilità ad alcuni utenti di poter utilizzare una versione web di Skype che non necessiti quindi dell’installazione di software o plug in alcuni. A quanto pare il momento del rilascio è vicino poiché l’azienda di Redmond invita alcuni utenti a provarne una versione web beta.

skype-web

Come accennato, il testing è riservato solo ad alcuni utenti ed è quindi probabile che, nel caso provassimo a intrufolarci tra la mischia (seguendo il seguente link), riceveremo un sonoro NO alla nostra richiesta di utilizzare la beta.

Schermata 2015-03-27 alle 11.02.17

Skype è da sempre stato sinonimo di comunicazione con le persone che risiedono all’estero o che sono via per qualsivoglia motivo e con cui vogliamo comunicare via chat, messaggi audio, video e chiamate ed è quindi ovvio che in molti abbiano piacere a sapere che potrebbero usare il servizio ovunque si trovino semplicemente aprendo il browser per internet.

In passato era necessario installare un plugin per usufruire della funziona ma a quanto pare anche questo passaggio diverrà presto superfluo.

La notizia è davvero ottima perchè il software è piuttosto lento e pesante su alcuni computer più datati e con il lancio di Whatsapp Web, Skype avrebbe rischiato di fare una brutta fine senza i dovuti aggiornamenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: