Wunderlist per Apple Watch: to-do list, promemoria e diari sempre al vostro polso

L’Apple Watch sta per sbarcare in tutti gli store dell’azienda Californiana in giro per il mondo e sono già parecchie le applicazioni realizzate appositamente. Come una delle prime aziende a sviluppare per Apple Watch, Wunderlist ha creato un’applicazione efficiente ed estremamente pratica, che renderà l’utilizzo del dispositivo da polso ancor più naturale e comodo.

Template-751

L’applicazione è stata progettata con una vista Home unica, che consente di accedere alle voci più importanti attraverso quattro pulsanti che mostrano la vostra to-do list, il calendario e i promemoria, tutti sotto controllo sempre al vostro polso.

Wunderlist-on-Apple-Watch2

Wunderlist per Apple Watch vi offre la possibilità in diverse circostanze di non dover utilizzare, come fareste normalmente, il vostro iPhone, come ad esempio: mentre siete in un supermercato, potrete controllare gli elementi dalla vostra lista della spesa, oppure potrete utilizzare l’applicazione tramite un input vocale per aggiungere impegni e nuove cose da fare mentre siete a lavoro, e dare una rapida occhiata al calendario in pausa pranzo. La combinazione delle notifiche in tempo reale e la pratica visualizzazione a colpo d’occhio vi assicurano costanti aggiornamenti sui vostri impegni e su ciò che di importante dovete portare a termine durante la giornata. Tra le funzioni di Wunderlist per Apple Watch troverete animazioni personalizzate per interagire agevolmente con l’applicazione.

03@2x

Considerato il limitato spazio del display del dispositivo, per gli sviluppatori è stato necessario considerare il contenuto da portare all’attenzione degli utenti, sono state quindi studiate con attenzione le dimensioni dei font, il layout e le interazioni che avrebbero funzionato meglio con questo schermo. Le animazioni, ad esempio, sono un ottima soluzione che ha reso il software più organico e vivo. Il risultato di tutto questo lavoro è un design pulito e d’impatto, con icone colorate, sidebar nuovissimi ed un’interfaccia utente che si compone per la maggior parte di testo bianco su sfondo nero, quindi molto comodo da leggere.

main-comp-empty-island-animation

In definitiva, appare chiara l’intenzione degli sviluppatori, i quali volevano creare un software che si adattasse perfettamente all’utente, che fosse polivalente e fornisse funzionalità pratiche per la gestione della vita di ogni giorno. Sarà interessante vedere come gli sviluppatori realizzeranno eventualmente altre app e gli aggiornamenti in futuro.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: