La versione da 42mm di Apple Watch è quella ideale, parola di uno sviluppatore che lo ha testato

Ad inizio Marzo, Apple ha invitato un ristretto numero di sviluppatori nel laboratorio di Sunnyvale, California, dedicato allo sviluppo di Apple Watch. Gli sviluppatori sono stati invitati a prenotare un appuntamento per testare le loro applicazioni sul primo dispositivo indossabile della società californiana in modo da renderle pronte per il 24 Aprile, data che segna l’arrivo ufficiale sul mercato dello smartwatch. Uno sviluppatore che avuto la fortuna di visitare il laboratorio, ha condiviso la sua esperienza con MacRumors.

prova apple watch

Apple ha messo a disposizione cinque ingegneri per aiutare gli sviluppatori a fare gli ultimi ritocchi alle loro applicazioni. Non è ancora chiaro quali siano stati i criteri che Apple ha utilizzato per scegliere gli sviluppatori da invitare, ma molti developer di applicazioni importanti erano presenti.

Gli sviluppatori hanno potuto testare le loro applicazioni su un Apple Watch Sport da 42mm, quelli da 38mm sono stati invece forniti solo su richiesta. Lo sviluppatore che ha condiviso la sua esperienza ha affermato che i modelli sportivi sono “estremamente leggeri” e non sembrano per nulla scadenti. Ha inoltre affermato che la versione da 42mm di Apple Watch è quella ideale, né troppo grande né troppo piccola. I 4mm in più del display fanno una grande differenza quando si tratta di leggere un testo dal dispositivo, ha dichiarato la fonte anonima.

apple_watch_green

Il design dello smartwatch è stato descritto come “assolutamente incredibile”, il software come “fluido“, soprattutto se paragonato con sistemi operativi per smartwatch della concorrenza. Anche le animazioni sembrano dare un qualcosa in più al dispositivo indossabile firmato Apple. HandOff funziona molto bene, e permette agli utenti di trasferire le attività da Apple Watch ad iPhone con facilità. Infine, per lo sviluppatore Siri su Apple Watch è “assolutamente fenomenale“.

applewatchcollection

La fonte ha condiviso anche alcune informazioni relative alla durata della batteria. Indossando l’orologio per tutto il giorno, lo sviluppatore ha potuto inviare messaggi e testare la sua applicazione, e ha dichiarato che la batteria assicura un giornata intera di utilizzo.

Ricordiamo che Apple Watch verrà lanciato ufficialmente sul mercato il 24 Aprile, ma (inizialmente) solo in alcuni paesi, e l’Italia purtroppo non è tra questi.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: