“Aumenta la tua produttività nell’era dell’iPad e del GTD”, una pratica guida disponibile su iBookStore

Immagine per Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD®

Aumenta la tua produttività nell’era dell’iPad® e del GTD®

2,99 €

Più andiamo avanti con gli anni e più ci accorgiamo che la nostra vita si frantuma sempre più spesso su una parete di  impegni da portare a termine. Un rapporto, quello tra il tempo e le cose da fare, che sta diventando sempre più impari portando ad un notevole aumento del livello di stress globale. Se vi siete immedesimati in questa descrizione, è forse il caso di dare una lettura a “Aumenta la tua produttività nell’era dell’iPad® e del GTD®”, la guida che riequilibrerà il rapporto mansioni tempo grazie ad un piccolo aiuto di iPad.

aumenta-la-tua-produttivia

I lettori appassionati a questo genre avranno probabilmente già sentito il nome di Emanuele Castagno, autore del libro. Già in passato, infatti, Castagno ha aiutato gli utenti iOS ad imparare a gestire meglio il loro tempo grazie a guide come “Gestisci il tuo tempo con GTD e l’iPad”, titolo edito nel 20111 che ha venduto 32.500 copie ed è sempre tra le prime posizioni su iBookstore nella sezione “Computers & Internet”.

Schermata 2015-03-30 alle 13.04.12

Nel suo nuovo titolo, Castagno affronta il problema dell’impossibilità di fare tutte le cose che vorremmo, dovendo prendere decisioni immediate su numerosi argomenti, diversi e nuovi.
Problematiche che, come anticipato, generano un forte livello di stress ed insoddisfazione che è possibile eliminare aumentando la nostra produttività all’interno della nostra giornata.
Il libro riesce a dimostrare come questo sia possibile grazie a metodologie consolidate per la definizione degli obiettivi, la scelta delle attività e l’utilizzo della tecnica di gestione del tempo di David Allen nota con l’acronimo GTD® (Getting Things Done).

Schermata 2015-03-30 alle 13.05.25

Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti metodologici che, uniti a tecnologie come l’iPad, le mappe mentali e all’utilizzo efficace della posta elettronica ci rendono produttivi e sereni.

Schermata 2015-03-30 alle 13.05.50

Il titolo è inoltre dotato di particolari funzioni interattive tra cui la possibilità di esprimere un giudizio o richiedere approfondimenti all’autore al termine di ogni capitolo.

Aumenta la tua produttività nell’era dell’iPad® e del GTD®” è disponibile:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: