Apple raddoppia le dimensioni del data center di Reno, Nevada [Video]

Quando parliamo di data center e Apple, di solito ci soffermiamo su quanto l’azienda californiana tenga alla costruzione di siti che siano in linea con una politica green grazie all’utilizzo di energie rinnovabili che soddisfano quasi in pieno il loro fabbisogno energetico. Questa volta però la notizia che cattura l’attenzione del web riguarda il notevole ingrandimento del sito Apple costruito a Reno, Nevada.

apple data center reno nevada

Ovviamente un tale aumento di dimensioni ha come diretta conseguenza un aumento delle prestazioni di iCloud. Il sito sorge all’interno del Reno Technology Park a circa 4 ore ad est della Silicon Valley, e sin dalla sua operatività nel 2013 è stato esaltato per le sue già all’epoca imponenti dimensioni.

Il lavori per raddoppiarne le dimensioni sono iniziati circa un anno fa e vedono la partnership tra Apple e SunPower al fine di mantenere una continua disponibilità di energia eco-sostenibile.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: