Basta portafogli stracolmi di tessere! Crea il tuo portafogli digitale con MyCards Lite

Immagine per My Cards Lite - Portafoglio Digitale

My Cards Lite - Portafoglio Digitale

Raffaele Di Marzo
Gratuiti

Tra patente, carta di credito, carte fedeltà, codice fiscale, carta di identità e così via, sono veramente tantissime le tessere plastificate che non solo gonfiano goffamente i nostri portafogli e le nostre tasche, ma rischiano di andare in pezzi data l’eccessiva pressione esercitata. MyCards Lite crea il vostro portafoglio digitale, archiviando e permettendovi di consultare rapidamente le vostre carte in modo semplice, intuitivo e pratico, nonché esteticamente gradevole.

Ecco cosa sarete in grado di fare con l’aiuto di MyCard Lite:

  • iCloud: Condividi tutte le tue carte con i tuoi dispositivi
  • Touch ID Login: Accedi in modo veloce e sicuro usando il sensore di impronte digitali Touch ID.
  • Widgets: Accedi alle carte che utilizzi più frequentemente dal menu “Oggi” del tuo dispositivo.
  • Top Cards, oltre 90 cards dei maggiori marchi, divise per categorie come Documenti (C.I., Patente, Codice fiscale, ecc), Pagamento (Visa, Bancomat, Postepay, ecc), Carte Fedeltà (Payback, Sephora, Decatlhon, ecc), Varie (Sim Card Vodafone, Tim, Wind, ecc), Tessere del tifoso (SSC Napoli, AS Roma, FC Juventus ecc)
  • Bar Code, visualizza il codice a barre delle tue carte fedeltà, codice fiscale e carte personalizzabili, il codice viene letto senza nessun problema dagli scanner di ultima generazione, così ti basterà mostrare il display all’addetto di un negozio per attivare i tuoi sconti, accumulare punti o semplicemente identificarti.
  • Bar Code Scanner: In fase di inserimento di una nuova carta puoi utilizzare la scansione del tuo codice a barre.
  • Pin e Codici Segreti, consulta i dati delle tue carte di credito in modo veloce e riservato, sia allo sportello di un bancomat o mentre fai un acquisto on-line.
  • Photo Card, hai una card che non è inclusa nell’app? Nessun problema fotografala ed inseriscila nella categoria più appropriata.
  • Print Card, in caso di necessità puoi stampare le tue carte direttamente dal tuo device.
  • Copy & Paste, velocizza le tue operazioni copiando i dati delle tue carte semplicemente cliccando su un pulsante, per poi riutilizzarli in altre app o siti web.
  • Funzione di Back-Up per condividire e salvare i tuoi dati o solo alcune cards.
  • Notifiche Scadenze: L’applicazione ti avvisa 3 mesi prima e 5 giorni prima della scadenza della tua carta, così non rischi di avere carte scadute o non valide.

Una volta installata l’app, potrete creare il vostro account a cui associare i diversi portafogli. La cosa comoda di avere le vostre tessere interamente digitalizzate, oltre al considerevole risparmio di spazio, è che queste possono essere suddivise in categorie e, nel caso, ricercate con la funzione apposita.

Probabilmente sono molti gli utenti che utilizzavano la versione precedente dell’app. Attualmente MyCards Lite supporta gli schermi di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ed è ottimizzata per iOS 8.2. Sono state inoltre incluse diverse possibilità di personalizzazione come la possibilità di scegliere se visualizzare la parte superiore della carta (come da versioni precedenti) o la miniatura con il nome. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di cambiare manualmente l’ordine delle carte.

La sicurezza è un tema che non viene sottovalutato in MyCards Lite. Ai dati sensibili infatti, (sia dati, che immagini) è possibile accedere soltanto tramite identificativi univoci (user e password) con salvataggio criptato sul dispositivo, proteggendoli così in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

MyCards ti permette di personalizzare tutte le impostazione di sicurezza:

  • Pulsante per disabilitare la fine della sessione e menu per la scelta del tempo
  • Pulsante per disabilitare l’accesso con Log-In.
  • Abilitazione log-in veloce (con 4 caratteri numerici).
  • Pulsante per visualizzare i tuoi codici segreti.
  • Modifica dati di accesso.
  • Cancellazione di tutti i dati sull’applicazione (anche per versione Free).

Se volete sapere di più su MyCards Lite, visitate la pagina ufficiale dell’app, e non dimenticate di diventare follower su Facebook e Twitter

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: