Microsoft presenta il Surface 3: un ottimo tablet, completo di tutto [Video]

Abbiamo più volte speso parole positive per il Surface 2, il tablet/PC di Microsoft ed oggi in sordina l’azienda ha presentato il successore: il Surface 3.

surface-3-microsoft

In molti si aspettavano un evento dedicato, invece l’azienda di Redmond ha presentato al mondo il nuovo tablet con un semplice comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale.

Il Surface 3 arriva con Windows 8.1 ma ovviamente sarà aggiornabile gratuitamente a Windows 10 non appena verrà rilasciato la prossima estate.

Surface-11

Offre la stessa qualità costruttiva e materiali del modello precedente. Il Surface 3 però risulta essere ancora più compatto e più leggero: soli 8,7 mm di spessore per 622 grammi di peso.

La scocca in magnesio è dotata di un kickstand configurabile in 3 posizioni per tenere il tablet appoggiato ad una superficie in diverse angolature: ideale per la lettura, il lavoro oppure la visione di video.

Lo schermo ClearType HD è da 10,8 pollici Full HD (1920 x 1280 pixel) ed un aspect-ratio da 3:2 che risulta più pratico nelle funzioni di produttività rispetto ai precedenti 16:9.

Themis-SP01

Il tablet supporta anche la Surface Pen ed è in grado di riconoscere fino a 256 livelli di pressione. Come hardware troviamo un processore Intel Atom x7 quad core, presentato proprio di recente durante il Mobile World Congress 2015. Potremo poi scegliere tra 2 o 4GB di RAM ed una memoria flash da 64 o 128GB. Per la connettività troveremo un modello WiFi ed uno 4G LTE (che però arriverà in seguito).

Fotocamera principale da 8 MP ed ulteriore fotocamera frontale da 3,5 MP, entrambe con la possibilità di registrare video in Full HD. Novità per la fotocamera frontale è rappresentata dall’autofocus che risulterà fondamentale per la scansione di codici a barre o documenti.

Surface-3-730x486

Il Surface si ricarica mediante una porta Micro-USB, è dotato di una porta USB 3.0 full-size, una porta Mini Display ed un lettore di schede di memoria.

Tra gli accessori, oltre alla penna avremo la solita Type Cover, una protezione che si attacca magneticamente al dispositivo e diventa una tastiera full size fisica e la Surface 3 Docking Station che consente di connettersi facilmente ad un monitor esterno e più grande. L’autonomia della batteria, in uso, sarà di circa 10 ore.

Themis-SP11

Il modello superiore, ovvero con 128 GB di memoria e 4GB di RAM costerà 729€. Il modello di base invece, con 2GB di RAM e 64GB, costerà 609€ e sarà disponibile in Italia dal 7 Maggio.

Il Surface 3 può già essere prenotato dal sito ufficiale di Microsoft che potete raggiungere cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: