Sblocca il tuo iPhone con un selfie: prossime tecnologie brevettate da Apple

In quanto a brevetti, non c’è limite all’immaginazione sulle tecnologie di cui le aziende vogliono garantirsi il futuro ed esclusivo utilizzo. Apple, come sappiamo, deposita un quantitativo di brevetti molto ampio e, che venga usato o meno in futuro, il prossimo punta al riconoscimento facciale tramite selfie per sbloccare il proprio iPhone.

selfie-iphone

Il brevetto presentato presso il Patent and Trademark Offices statunitense consentirebbe quindi agli utenti di poter sbloccare il loro dispositivo attraverso il riconoscimento facciale invece che con il TouchID.

Una tecnologia che sicuramente non è nuova né agli utenti Android, che ne beneficiano da diversi anni, né agli utenti jailbroken che hanno installato tweak dedicati. Il brevetto Apple arriva però con una novità: il dispositivo si bloccherà automaticamente in caso di mancato riconoscimento.

apple-patent-selfie-640x557

Il brevetto numero #008994499, in pratica, scatta alcuni selfie dell’utente durante l’utilizzo del dispositivo e fa si che si blocchi in caso di assenza del viso dell’utilizzatore dall’inquadratura. Un processo accompagnato dal sensore di movimento che determinerebbe l’utilizzo o meno del dispositivo.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: