Spotify: Una piccola sottoscrizione mensile per ascoltare milioni di brani musicali. Verrà mai approvata in AppStore?

Spotify, è una nuova applicazione gratuita per iPhone che permette di ascoltare musica in streaming senza limiti, grazie ad una sottoscrizione mensile di 9.99£. E’ già stata inviata ad Apple ma non sappiamo se verrà mai approvata:

Secondo alcune voci, infatti, Apple l’avrebbe definita un “iTunes killer” per la sua semplicità di utilizzo e, comprensibilmente, per la possibilità di ascoltare milioni di brani senza limiti e costi aggiuntivi. Dall’altra parte, viene considerata come un’ottima soluzione per salvare il mondo della musica, tentando di offrire alternative gratuite (o comunque a basso costo), contro la pirateria.

L’applicazione consentirà agli utenti di memorizzare e creare delle playlist temporanee memorizzabili all’interno dell’iPhone per poter riascoltare le canzoni precedentemente scaricate, anche in assenza di una connessione Wi-Fi o 3G. E’ proprio su questa funzione che nascono le polemiche e la dubbia approvazione da parte di Apple.

TechCrunch affronta la questione dichiarando che Spotify rappresenta un’alternativa molto più conveniente e competitiva dell’iTunes Store, (dal punto di vista dei prezzi), ma comunque i livelli del servizio non sono paragonabili a quelli raggiunti dall’azienda di Cupertino.

A differenza di Last.FM e Pandora, Spotify non conterrà link verso l’iTunes Store per acquistare i brani che si ascoltano e di conseguenza andrebbe considerata come una vera e propria concorrente.

In queste circostanze, Apple è sempre molto fiscale e non ha mai permesso la riproduzione di servizi offerti dalla stess azienda. Naturalmente, come nostro solito, vi terremo informati sul futuro di quest’applicazione e sull’eventuale rilascio in AppStore. Sicuramente possiamo dire che la mancanza di un servizio simile a Spotify, integrato all’iTunes Music Store, inizia veramente a farsi sentire. Chissà che Apple non decida di implementarlo..

Spotify, è una nuova applicazione gratuita per iPhone che permette di ascoltare musica in streaming senza limiti, grazie ad una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: