iPhone 6 con processore dual-core offre migliori prestazioni grafiche rispetto all’octa-core del Galaxy S6

I nuovi Samsung S6 ed S6 Edge sono smartphone davvero potenti e performanti. Il processore di questi dispositivi è un octa-core che assicura la massima reattività senza rallentamenti.

galaxy-s6

Tuttavia, i nuovi smartphone mostrano risultati insoddisfacenti per quanto riguarda la GPU durante l’utilizzo di applicazioni e giochi pesanti, soprattutto rispetto agli iPhone 6 e 6 Plus.

Anche se i test mostrano punteggi migliori rispetto al Galaxy S5 ed al Galaxy Note 4, il Galaxy S6 non riesce a tenere testa all’iPhone 6 sul comparto grafico.

12354-6142-GalaxyS6GFXBench033115-l

Il test sulla GPU è stato condotto con GFXBench ed ha stabilito che sotto stress la velocità di trasmissione scende a 15fps, che rappresentano il 78% rispetto ai dati ottenuti dall’iPhone 6 nello stesso test.

Il Manhattan Onscreen OpenGL ES 3.0 a risoluzione nativa ha permesso al Galaxy S6 di ottenere un punteggio di 927 rispetto ai 1649 dell’iPhone 6 ed i 1177 dell’iPhone 6 Plus.

Schermata 2015-04-01 alle 18.14.16

C’è però da dire che il Galaxy S6 ha un numero decisamente maggiore di pixel da gestire, ed è proprio questa la causa principale di un risultato “così basso” con un processore “così potente”.

L’unica domanda da porsi alla luce di questi dati è: Occorre veramente dotare dispositivi così piccoli di una risoluzione che va molto molto oltre quella percebile dall’occhio umano a discapito delle performance?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: