Samsung presenta il nuovo processore ARM Cortex-8 da 1GHz! Verrà utilizzato per il prossimo iPhone?

1248709160_396

Oggi Samsung ha svelato il nuovo processore ARM che potrebbe facilmente essere implementato nei prossimi smartphone. Il nome in codice è Hummingbird e l’architetutta è la stessa dell’attuale 3GS: Cortex-A8. A differenza dell’attuale processore, questo avrà un clock pari ad 1GHz, con prestazioni assai migliori dell’attuale 833 MHz.

Il nuovo processore inoltre, risulta più piccolo, più efficiente dal punto di vista energetico e riesce ad avviarsi in tempi ancora minori. Potremo eseguire 2 miliardi di istruzioni al secondo, consumando soltanto 640mW di potenza, con meno di 1V di voltaggio. E’ un processore dual-issue (che esegue due istruzioni per volta), con un’estensione chiamata Neon, in grado di velocizzare l’audio e il video.

Non è affatto da escludere la possibilità che l’iPhone di quarta generazione possa integrare questi nuovi processori.

[Via]

Oggi Samsung ha svelato il nuovo processore ARM che potrebbe facilmente essere implementato nei prossimi smartphone. Il nome in codice…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria