Apple è l’ottava azienda con più brevetti al mondo nel campo mobile

Come abbiamo spesso modo di dire, i brevetti che vengono presentati da Apple, indipendentemente se questi vengano poi applicati o meno, è altissimo. Il settore mobile dell’azienda californiana è particolarmente florido di tecnologie di cui si vuole proteggere la proprietà intellettuale al punto da far classificare Apple all’ottavo posto per numero di brevetti depositati.

brevetti apple mobile

Il primo posto della classifica è attualmente occupato da IBM, che ha riconquistato il podio nel 2013 ai danni di Samsung, ora seconda. A seguire nella classifica troviamo Qualcomm, seguita da Microsoft, Google, Sony, LG e finalmente Apple, alla quale seguono poi BlackBerry ed Ericsson.

Per quanto riguarda le nazioni, pare quindi che gli Stati Uniti si professino molto pro attivi in quanto alla protezione intellettuale delle tecnologie mobile, paese a cui segue poi il Giappone e la Cina.

Via | AppleInsider

Come abbiamo spesso modo di dire, i brevetti che vengono presentati da Apple, indipendentemente se questi vengano poi applicati o…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: