Google: Android è sicuro, ecco i dati che lo dimostrano

Il tema della sicurezza informatica è onnipresente nel web indipendentemente dal brand di cui si discuta. Google, su questo punto, tiene a convincere sviluppatori e utenti della sicurezza del suo sistema operativo rilasciando un rapporto con tanto di dati a comprova.

android sicurezza google

Probabilmente il gesto è dovuto ai numerosi annunci di malware che appaiono ogni giorno nel web minando sempre più la fiducia che gli utenti hanno di Android. Nel report presentato, Google elenca una serie di avvenimenti che aiuterebbero a rafforzare la tesi della sicurezza di Android raccolti all’interno di un PDF di circa 44 pagine, eccone i punti essenziali:

  • Circa 1 miliardo di dispositivi sono protetti da Google Play
  • Il sistema Google opera circa 200 mila scansioni di sicurezza di dispositivi ogni giorno
  • Solo l’1% dei dispositivi Android ha installato applicazioni potenzialmente dannose nel 2014, una percentuale che scende allo 0,15% se si considerano i soli dispositivi che installano applicazioni unicamente da Google Play.
  • Nel corso del 2014, il tasso di applicazioni potenzialmente dannose è sceso di circa il 50%
  • SafetyNet controlla circa 400 milioni di connessioni al giorno per evitare problematiche SSL.

Se avete voglia di vedere il report nel dettaglio, visitate il seguente link.

 

Il tema della sicurezza informatica è onnipresente nel web indipendentemente dal brand di cui si discuta. Google, su questo punto,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: