Risposta Rapida: ecco i miglioramenti apportati da iOS 8.3

Come ben saprete, Apple ha rilasciato ieri iOS 8.3 per iPhone, iPad e iPod. Il software contiene decine di correzioni e ha migliorato diversi aspetti di Messaggi, Siri, emoji e altro ancora. Stranamente, alcune novità relative alla funzione Risposta Rapida non sono state menzionate nelle note di rilascio.

rispostarapida

Come segnalato dall’utente Twitter @ericcamazin, Riposta Rapida ora mostra le immagini allegate ad un messaggio, anche se la funzione Mostra Anteprime è stata disattivata nelle Impostazioni. Inoltre, è ora possibile rispondere ad un messaggio direttamente dal Centro Notifiche anche se le anteprime sono state disabilitate.

Christian Zibreg di iDownloadBlog ha testato queste novità di persona. Per prima cosa è stata disattivata la funzione Mostra Antprime in Impostazioni>Notifiche>Messaggi, poi sono stati inviati dei messaggi di prova.

iOS-8.3-Messages-Show-Previews-OFF

Rispondere ad un messaggio dal Centro Notifiche

Dal Centro Notifiche è possibile rispondere ad un messaggio effettuando su di esso uno swipe verso sinistra, rivelando così l’opzione “Rispondi”. Ciò era possibile anche prima, ma non con le anteprime disabilitate. La privacy sui messaggi quindi non pregiudicherà più la possibilità rispondere rapidamente ad un messaggio quando il dispositivo è sbloccato.

iOS-8.3-Quick-Reply-Notification-Center-001

Visualizzazione delle immagini allegate

Nelle versioni precedenti di iOS, con l’anteprima dei messaggi disabilitata, tirando verso il basso un banner di notifica era possibile visualizzare il contenuto del messaggio, ma non le immagini ad esso allegate. Questo “limite” non è più presente in iOS 8.3

iOS-8.3-Quick-Reply-with-images-002

Cliccate qui per scoprire tutte le novità di iOS 8.3!

Come ben saprete, Apple ha rilasciato ieri iOS 8.3 per iPhone, iPad e iPod. Il software contiene decine di correzioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: