Nuovo Beats Music: Apple in trattative con Florence + The Machine e Taylor Swift per contenuti esclusivi

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe cercando di stringere accordi esclusivi con Florence + The Machine, e altri artisti, per promuovere il suo nuovo servizio di musica in streaming, che dovrebbe essere presentato a breve.

Beats Music su iOS

La società californiana starebbe provando a stringere un accordo esclusivo anche con Taylor Swift. Se le cose dovessero andare  a buon fine, sarebbe una grande vittoria per Apple considerando che la popolare cantante ha alcuni mesi fa deciso di far ritirare tutti i suoi brani da servizi di streaming come Spotify. Con esclusive del genere, molti utenti potrebbero seriamente pensare di sottoscrivere un abbonamento al nuovo servizio.

La strategia di Apple riprende quella attutata da Jay-Z per TIDAL, nuovo servizio di musica in streaming (ri)lanciato da poco e che offre contenuti non presenti su servizi concorrenti. Al momento del lancio, su TIDAL è stata ad esempio presentata una nuova canzone di Beyoncé.

Queste esclusive potrebbero far incrementare il numero degli abbonati, ma la più grande forza di Apple è sicuramente l’enorme base di clienti esistente. Milioni di persone utilizzano iPhone e iPad, ed Apple rilascerà un’app per il nuovo servizio che si integrerà con iTunes e che sarà presente di default proprio sui dispositivi mobili della società.

Come suggeriscono diversi rumor, Apple sta lavorando al rinnovamento di Beats Music, con lo scopo di trasformarlo in un servizio di musica in streaming completamente nuovo. Il costo mensile dell’abbonamento sarà quasi sicuramente di 9,99$, ma sarà probabilmente presentato anche un “piano famiglia”, che avrà un costo mensile di 14,99$.

Apple potrebbe presentare il nuovo servizio di musica in streaming a Giugno, durante la Worldwide Developers Conference.

Via | MacRumors

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe cercando di stringere accordi esclusivi con Florence + The Machine, e altri artisti,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: