Disponibile la nuova preview di Microsoft Office 2016 per Mac

15/04/2015

E’ passato solo un mese da quando Microsoft ha rilasciato la preview del prossimo Microsoft Office 2016. L’azienda di Redmond ha ora rilasciato una nuova preview del pacchetto contenente Word, Excel, PowerPoint e Outlook anche su piattaforma OS.

officemac

In questa nuova preview, l’azienda ha operato alcuni accorgimenti sia dal lato estetico che funzionale. In Word e OneNote, ad esempio, è stata integrata una top bar colorata e l’inserimento di alcuni pulsanti nella barra inferiore.

Per quanto riguarda l’elaborazione testi, oltre a quelle che possono essere generali migliorie di fix e di performance, sono stati particolarmente migliorati lo scrolling e le funzioni per l’impostazione delle preferenze dell’utente nonché il supporto alle abbreviazioni da tastiera e il supporto VoiceOver.

Anche il dizionario gode di alcuni aggiornamenti che ne vedono la personalizzazione o addirittura l’esclusione, mentre sono stati potenziati i strumenti di ricerca per la creazioni delle Macro (azioni abbreviate in combinazioni e sequenze testo).

Anche il foglio di calcolo Excel è stato ovviamente incluso nell’aggiornamento generale grazie al nuovo supporto per VoiveOver e la risoluzione di alcuni bug. Sono stati integrati inoltre nuove funzioni nell’Analysis Toolpack e nuove funzionalità nel Solver (“risolutore” in italiano).

La versione preliminare della suite Office 2016 per Mac può essere scaricata da questo indirizzo, mentre per la versione definitiva bisognerà aspettare l’estate.

E’ passato solo un mese da quando Microsoft ha rilasciato la preview del prossimo Microsoft Office 2016. L’azienda di Redmond…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.