App Store continua a battere Google Play

Le prime analisi del primo trimestre 2015 continuano a confermare un trend abbiamo già visto alla fine dello scorso anno: benché Google Play, ormai affermato mercato app dei dispositivi Android, registri un numero di download maggiore rispetto ad App Store, è il negozio virtuale di Cupertino a posarsi in testa in quanto a redditività.

appstore

Secondo le statistiche stilate da App Annie, Google Play batte App Store, in quanto a download, con una differenza di circa il 70%, il che equivale a +10% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, un’evoluzione probabilmente dovuta al rafforzamento di mercati emergenti quali Messico, Turchia, Brasile e Indonesia.

12545-6570-150415-App_Annie-l

Fatto curioso, è che in quanto a guadagni la situazione è esattamente speculare: App Store distacca il suo avversario del 70% registrando un +10% rispetto allo scorso anno, impennata probabilmente dovuta alla conquista di Apple del mercato Cinese.

Via | AppleInsider

Le prime analisi del primo trimestre 2015 continuano a confermare un trend abbiamo già visto alla fine dello scorso anno:…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: