Il campione di scacchi Gaioz Nigalidze beccato ad imbrogliare al bagno grazie ad iPod touch

Come si dice nel caro vecchio SpiderMan, “da un grande potere, derivano grandi responsabilità”. Quello che è in fin dei conti un avviso ad un comportamento etico in rapporto ai mezzi che sia hanno a disposizione, può essere tranquillamente esteso anche alla tecnologia. Ed è così, che il campione di scacchi Gaioz Nigalidze, non riesce a resistere al peso della tentazione.

campione di scacchi imbroglio ipod touch

Durante il 17° torneo di scacchi di Dubai, lo sfidante di Nigalidze notava che dopo alcune mosse particolarmente complicate da gestire, il campione andava puntualmente al bagno. Notando che Nigalidze utilizzava sempre la stessa cabina, l’avversario ha allertato il servizio d’ordine giudicando il comportamento decisamente sospetto.

Ispezionato il bagno, è stato trovato un iPod touch arrotolato in carta igienica con attiva un’app dedicata alla predizione delle mosse migliori da giocare in determinate situazioni. Nigalidze ha subito smentito l’appartenenza del dispositivo, ma i dati d’accesso al dispositivo hanno confermato quella che, era il caso di dire, era il trasformare un prodotto Apple in una mela marcia.

chess-iPod

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: