Apple Watch: Ecco le prime impressioni di iSpazio dopo averlo provato in Anteprima in Italia

Come vi abbiamo anticipato qualche ora fa, oggi Apple ha allestito uno Showroom per l’anteprima italiana di Apple Watch.

prime-impressioni-apple-watch-ispazio

Oltre ai classici tavoli in legno del Bar/Ristorante Carlo e Camilla in Segheria, oggi ne troviamo un altro del tutto uguale a quelli presenti negli Apple Store che espone tutti i modelli di Apple Watch disponibili.

Davvero numerosa la sicurezza che ci accoglie sin dall’ingresso nel locale in abito nero. Stessa divisa nera anche per gli Specialist di Apple che hanno il compito di illustrare il dispositivo a tutti gli utenti e di farlo provare al polso.

Una foto pubblicata da Lavinia Maisto (@laviniamaisto) in data:

Una foto pubblicata da Lavinia Maisto (@laviniamaisto) in data:

Una foto pubblicata da francescodt (@francescodt) in data:

.

Oltre all’enorme tavolo-vetrina, troviamo altri tavoli in legno, sui quali sono esposti gli Apple Watch che possono essere provati al proprio polso ed utilizzati. Lo staff ne spiega il funzionamento.

.

Una foto pubblicata da lorenzog2006 (@lorenzog2006) in data:

 

separatore

Le prime impressioni di iSpazio

Abbiamo avuto modo di provare l’Apple Watch e le nostre prime impressioni sono assolutamente positive. L’orologio ci è sembrato molto più bello dal vivo rispetto alle immagini che possiamo vedere attraverso il sito o sui vari social network.

apple-watch-spot-ispazio

Il modello Sport è leggero al polso e malgrado rappresenti l’entry-level è assolutamente ben fatto e l’alluminio di serie 7000 è di qualità superiore a quella dell’iPhone.

apple-watch-nero-sport-sul-polso-ispazio

Rispetto a quanto dichiarato in precedenza, dobbiamo ammettere che il modello da 42mm è quello giusto per ragazzi ed uomini. In un primo momento pensavamo potesse risultare troppo grande sul polso ma dopo averli provati, è assolutamente la scelta che vi consigliamo di fare. I 38mm saranno più adatte ai polsi femminili.

apple-watch-sport-nero-1-ispazio

E’ assolutamente vero che bisogna utilizzare l’orologio per un po’ di tempo prima di prendere familiarità con l’interfaccia ed i tasti fisici. Badge, popup, tasti e schermate che occupano l’intero schermo sono un qualcosa del tutto nuovo per noi e spesso per visualizzare tutte le informazioni o i messaggi dovremo utilizzare lo scrolling tramite touchscreen oppure la corona digitale.

apple-watch-sport-nero-sul-polso-ispazio-nero

E’ chiaro che istintivamente tenderemo ad utilizzare le nostre dita per compiere tutte le azioni, compreso lo zoom e gli scrolling per l’appunto, tuttavia la corona digitale è davvero utile, è molto morbida nella rotazione ed assicura risultati più precisi.

apple-watch-sport-bianco-e-nero-ispazio

Lo schermo infatti è molto piccolo ed utilizzare l’orologio con un dito significa occupare ed oscurare completamente il display. Probabilmente avremo bisogno di un paio di giorni prima di approcciarci in maniera corretta all’orologio che da questo punto di vista è pensato davvero molto bene.

apple-watch-home-ispazio

La navigazione tra le applicazioni, le varie interfacce dell’orologio, la possibilità di rispondere alle notifiche o comporre messaggi con la voce rendono questo dispositivo davvero interessante ed un ottimo compagno per il nostro iPhone. Nella vita frenetica di tutti i giorni, poter lasciare il telefono in tasca e leggere messaggi o inviare risposte rapide a chi ci contatta, direttamente dal polso, ci farà risparmiare molto tempo.

applewatch_2 applewatch_3 applewatch_4

applewatch_1 applewatch_5 applewatch_6

I cinturini sono tutti davvero molto belli. Partendo da quelli sport, il materiale è ottimo e morbido al tatto. Sembrano anche estremamente resistenti e duraturi. I nostri preferiti sono il nero ed il bianco. Davvero stupendi i bracciali a maglia in acciaio che trasformano il dispositivo da “giovane e frizzante” ad “elegante e serioso”. Ovviamente anche la scocca in acciaio anzichè alluminio contribuisce a questo effetto raffinato a cui gli uomini d’affari non potranno rinunciare.

ispazio-apple-watch-milanese-loop

Bellissimi anche i cinturini in pelle ma siamo sicuri che il bracciale Milanese Loop andrà davvero forte nelle vendite perchè anche in questo caso la prova dal vivo ha dato un’impressione decisamente più positiva rispetto ai video e le foto.

applewatch-ispazio

Secondo la nostra opinione, per i ragazzi il modello Sport va più che bene. Il software non ci è sembrato nè lento nè buggato ma perfettamente funzionante.

apple-watch-lato-inferiore-ricarica-ispazio

Sono disponibili in esposizione anche i modelli Edition in oro, dove l’eleganza raggiunge la massima espressione. L’evento durerà fino alle ore 20:00, solo per oggi e ne ha preso parte anche Phil Schiller.

apple-watch-acciaio-ispazio

Ringraziamo Coverstyle che ci ha fatto da inviato

Come vi abbiamo anticipato qualche ora fa, oggi Apple ha allestito uno Showroom per l’anteprima italiana di Apple Watch. Oltre…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: