Whatsapp e Google Drive: Da oggi è possibile effettuare i Backup delle conversazioni, su Android

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

E’ appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Whatsapp per Android. Il client di messaggistica immediata più utilizzato al mondo, da oggi offre la possibilità di effettuare i backup delle conversazioni sul proprio account Google Drive.

La notizia di cui si vociferava già qualche tempo fa, scoperta grazie ai file di localizzazione nelle varie lingue, è ora diventata ufficiale ma soltanto per gli utenti Android.

Sicuramente il prossimo aggiornamento per iOS vedrà l’introduzione della stessa funzione e permetterà quindi a tutti gli utenti che passano da Android ad iPhone e viceversa di non perdere le proprie conversazioni sfruttando l’account comune su Google Drive.

Ricordiamo che ad oggi gli utenti iPhone possono già sfruttare la sincronizzazione con iCloud, tuttavia questo servizio non permette di ritrovarsi le stesse conversazioni su Android in quanto non il servizio non risulta essere multipiattaforma.

L’aggiornamento di Whatsapp per iOS tarda ad arrivare. Ormai sono settimane che attendiamo la nuova versione per poter effettuare chiamate VoIP gratuite a tutti i nostri contatti che utilizzano l’applicazione. La società aveva promesso uno scarto di un paio di settimane rispetto all’aggiornamento per Android, tuttavia restiamo ancora in attesa e con la “bocca asciutta”.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: