Hearthstone: Heroes of Warcraft, l’incredibile gioco di carte collezionabili arriva su iPhone [Video]

Immagine per Hearthstone

Hearthstone

Blizzard Entertainment, Inc.
(3.5)
Gratuiti

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili digitale sviluppato da Blizzard Entertainment, facente parte della serie di Warcraft.  Il nome deriva da un iconico oggetto presente in World of Warcraft, la Pietra del ritorno (appunto Hearthstone in inglese, traducibile letteralmente con Pietra del focolare), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.

Di base Hearthstone è un gioco di carte collezionabili a turni in cui i giocatori utilizzano un mazzo di trenta carte per sfidare altri giocatori.

Una partita si svolge tra due giocatori ed i loro rispettivi mazzi. È possibile trovare un avversario tramite il servizio di ricerca di Battle.net oppure sfidare direttamente un proprio amico presente nella propria lista di contatti.

Ogni giocatore è rappresentato da un eroe, il quale inizia la partita con 30 punti salute. Per vincere la partita è necessario portare a zero la salute dell’eroe avversario utilizzando le proprie carte. Giocare ogni carta costa un certo numero di cristalli di mana: il giocatore ha a disposizione, a ogni turno, un numero crescente di questi cristalli sfruttando le carte a disposizione.

Quando una partita comincia il sistema determina casualmente quale dei due giocatori inizierà per primo. Chi inizia per primo parte con 3 carte, mentre il secondo, per compensare lo svantaggio, parte con 4 carte più una carta speciale che fornisce un cristallo di mana aggiuntivo nel turno in cui è giocata.

All’inizio di ogni turno i giocatori pescano una carta dal proprio mazzo. Possono essere giocate solo le carte che si hanno in mano e non si possono avere in mano più di 10 carte. Quando si ha già il numero massimo di carte, se se ne pescano altre queste vengono mostrate ad entrambi i giocatori e distrutte.

Il ritmo delle partite è strutturato attorno alla risorsa principale di gioco: i cristalli di mana. Ogni carta ha un costo ad essa associato (da 0 a 10 mana o anche più sfruttando l’effetto di carte speciali) e può essere giocata solo se si è in possesso dei cristalli necessari.

Attraverso le carte da giocare, con i relativi effetti bisognerà lasciare senza vita l’avversario. E’ un gioco che gli amanti del genere ameranno sicuramente e che quindi consigliamo. Il titolo tra l’altro, è completamente localizzato in italiano.

HearthstoneBlizzard Entertainment, Inc. (3.5)Gratuiti Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili digitale sviluppato da Blizzard Entertainment, facente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: