Twitter permette ora la ricezione di messaggi da qualsiasi utente

Sin dal 2013, Twitter ha sperimentato delle impostazioni particolari per quanto riguarda l’invio e la ricezione dei messaggi. Scopo del social network dei cinguettii era infatti quello di permettere agli utenti di ricevere messaggi anche da utenti che non facessero parte dei propri follower. La funzione, selezionabile come opzione, è sempre rimasta come un testing, ma a quanto pare si è concretizzata nelle ultime ore.

twitter

Prima di oggi, se non si era un follower di un utente era impossibile comunicare con lui in via privata, un accorgimento che da un lato preservava molti utenti dal ricevere messaggi che possiamo definire “inopportuni” ma che dall’altro limitava molto la comunicazione verso account più professionali come quelli di enti, aziende o giornalisti con cui era obbligatorio comunicare in bacheca sotto gli occhi vigili di tutta la community.

Come già detto, la funzione è opzionale e può essere attivata al percorso: impostazioni > nome account > interruttore di attivazione.

photo_2015-04-21_08-49-00 photo_2015-04-21_08-48-56 photo_2015-04-21_08-48-48

Ovviamente, assieme alla funzione giunge in parallelo la possibilità di bloccare determinati utenti dall’invio di messaggi. Al fine di promuovere il cambiamento, infine, il social fa sapere che sarà presto inserito un tasto dedicato ai messaggi sia su Android che iOS.

Via | TechCrunch

Sin dal 2013, Twitter ha sperimentato delle impostazioni particolari per quanto riguarda l’invio e la ricezione dei messaggi. Scopo del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: