Nokia propone Here Maps ad Apple

Chi avrebbe mai pensato, qualche anno fa, che Nokia sarebbe diventata un’azienda con problemi finanziari? Possiamo dire quasi con estrema sicurezza che è stata infatti Nokia a dettare alcuni standard nella comunicazione di qualche anno fa. Eppure oggi la compagnia finlandese si ritrova nella condizione di voler vendere la divisione Here Maps ad Apple a causa delle ingenti e continue perdite.

nokia here maps apple

Nel mese di Marzo, Nokia ha rilasciato HERE Maps in App Store, gratis per tutti gli utenti iPhone. L’affare che ora l’azienda propone ad Apple consiste nell’acquisto della divisione di Here Maps per la somma di 3,2 miliardi di dollari, una vera occasione se si pensa che la stessa Nokia ha acquisito la divisione a sua volta nel 2008 per la somma di 8,1 miliardi.

Oltre che all’azienda californiana, pare che Nokia abbia proposto l’acquisto anche ad altri potenziali interessati come Facebook, Baidu, Amazon, Sirius XM e Alibaba.

Oltre le comprovate necessità economiche, Nokia starebbe vendendo Here Maps al fine di potersi concentrare sulla sua tecnologia mobile e competere in modo incisivo con aziende come HuaWei.

Dato che il servizio mappe di Apple è spesso criticato, non pensate che l’acquisto potrebbe giovare all’azienda?

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: