Jony Ive e Marc Newson aprono la Condé Nast International Luxury Conference

Il design dei prodotti Apple è probabilmente uno degli elementi, se non il principale, che vengono estremamente apprezzati, e spesso copiati, sia dalle aziende competitor che dagli utenti. Con l’ingresso di Apple nel mondo dell’orologeria di lusso grazie all’ormai presentato Apple Watch nella sua versione Edition, l’azienda californiana entra a far parte ufficialmente del settore lusso e i designer Jonathan Ive e Marc Newson vengono già chiamati a presenziare ad eventi ufficiali tra cui la Condé Nast International Luxury Conference.

ive e newson

I due esperti Apple mettono a confronto la creazione di iPhone e di Apple Watch: mentre per iPhone i progettisti non erano soddisfatti del rapporto che loro stessi avevano con il loro vecchio “citofonino” e sentivano quindi l’esigenza di stravolgere il mercato, nessuna aveva da lamentarsi per quanto riguarda gli orologi da polso disponibili sul mercato ma ha comunque trionfato l’idea che il polso sia il posto ideale per ospitare un nuovo tipo di tecnologia.

Ive e Newson intervengono inoltre sulla scelta dei materiali da utilizzare nelle produzioni, uno studio che ha infine portato alla concezione delle versioni di Apple Watch come quella Edition in oro.

Come sempre, filosofia di Apple si conferma il connubio tra funzionalità, tecnologia, materiali e design.

Via | 9to5Mac

Il design dei prodotti Apple è probabilmente uno degli elementi, se non il principale, che vengono estremamente apprezzati, e spesso…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: