Un nuovo concept di iOS 9 re-immagina la Lockscreen [Video]

Finalmente l’Apple Watch è diventato una realtà e da questo momento in poi si inizierà a guardare anche oltre parlando maggiormente anche degli altri prodotti Apple. Il prossimo evento dell’azienda è rappresentato dalla WWDC, dove verrà presentato iOS 9.

ios-9-concept

Il nuovo sistema operativo potrebbe essere molto simile a quello attuale ma potrebbe anche introdurre delle grosse novità, magari dal punto di vista funzionale.

La Lockscreen dell’iPhone, per esempio, ha da sempre mantenuto uno stile molto semplice e minimale. Simon Rahm ha deciso di stravolgerlo in un concept, introducendo il Quick Access.

Con la sua idea, la lockscreen viene reimmaginata e riprogettata in 3 sezioni: la prima, “Notifiche”, porta al centro dello schermo le varie icone delle applicazioni, ognuna delle quali raggrupperà le notifiche abbinate.

La seconda sezione, “Chiamate”, mostra l’elenco delle chiamate perse, ed infine “Reminder”, mostra l’elenco delle cose da fare che abbiamo segnato all’interno dell’applicazione Promemoria. Date un’occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate: vorreste una lockscreen simile o è meglio restare sul classico?

Finalmente l’Apple Watch è diventato una realtà e da questo momento in poi si inizierà a guardare anche oltre parlando…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: