Apple Watch in acciaio inossidabile è facile da graffiare, ecco come rimediare [Video]

Dovendo essere portato al polso dell’utente, Apple Watch è esposto a moltissimi rischi di impatto di diversa natura, primo tra tutti i graffi alla scocca del dispositivo. In fase di lancio, Apple aveva tenuto a ribadire che essendo l’acciaio inossidabile utilizzato nella costruzione dello smartwatch forgiato a freddo il rischio di ritrovarsi spiacevoli righe sulla scocca di Apple Watch era molto ridotto. Nonostante le foto dei primi dispositivi giunti a casa degli utenti dimostrino il contrario, c’è una soluzione ad eventuali danni causati al dispositivo.

apple watch graffi

Nessuno ha mai affermato che Apple Watch fosse impossibile da graffiare e di conseguenza le foto mostrate non dovranno far nascere polveroni o fenomeni mediatici come il famoso bendgate per iPhone 6. Il problema dei graffi sull’acciaio inossidabile sarà probabilmente ricordato da clienti più affezionati che hanno avuto modo di usare iPod Classic o quelli di grandi dimensioni.

La riparazione del danno può avvenire tranquillamente anche a casa grazie all’acquisto di un metal polish, un prodotto che richiede un investimento di circa 6€ e che risolverà il problema di spiacevoli graffi sia su Apple Watch che su qualsiasi altro oggetto costruito in acciaio inossidabile.

befaft

Se invece non volete rischiare di mettere mano autonomamente alla riparazione potete chiedere aiuto ad un esperto o ad un negozio di orologi che saranno felici di aiutarvi al costo di circa 25€.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: