Apple Watch è estremamente preciso nel monitoraggio dell’attività fisica [Video]

Apple Watch non è utile solo per consultare l’orario e per comunicare, ma è anche un dispositivo molto utile per monitorare la propria attività fisica. I primi test, scientifici e non, rivelano che lo smartwatch firmato Apple è estremamente preciso nel monitorare proprio i dati relativi alla salute e al fitness.

applewatch

I primi test condotti da Consumer Reports mostrano risultati incoraggianti per quanto riguarda il monitoraggio relativi al fitness. Apple Watch è stato messo alla prova contro un più quotato cardiofrequenzimetro, il Polar FT60, e i risultati sono più che convincenti. Non emergono infatti differenze significative tra i due dispositivi.

Ma forse più interessante è il test (non scientifico) condotto dal software engineer iOS Hannes Verlinde, che, dopo aver corso per 11.3 Km, ha comparato i risultati del suo Garmin Forerunner 610 (399$) con quelli di Apple Watch, e ha pubblicato una foto in cui è possibile consultare i dati registrati su entrambi i dispositivi.

Watch-vs-Garmin-Forerunner-610

La foto parla chiaro, Apple Watch e il Garmin FR 610 sono alla pari praticamente su tutto. Verlinde ha spiegato che la leggera differenza sui dati relativi alle calorie potrebbe essere spiegata dal fatto che il Garmin sia stato inizialmente impostato con il suo peso e la sua altezza alcuni anni fa, e che il peso “registrato” su Apple Watch potrebbe essere quindi leggermente diverso.

Molto interessante è anche l’accuratezza sulla distanza totale percorsa riportata da Apple Watch, che è praticamente uguale a quella riportata dal Garmin.

Via | iDownloadBlog

Apple Watch non è utile solo per consultare l’orario e per comunicare, ma è anche un dispositivo molto utile per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: