Apple estende il programma di ritorno di capitale a 200 miliardi di dollari

Apple ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un aumento di oltre il 50 per cento per il programma dell’Azienda di ritorno di capitale agli azionisti. Nell’ambito del programma esteso, Apple prevede di utilizzare un totale complessivo di 200 miliardi di dollari in cash entro la fine di marzo 2017.

apple_cupertino_finance_ispazio

Come parte del programma riveduto, il Consiglio ha aumentato l’autorizzazione al riacquisto di proprie azioni a 140 miliardi di dollari dal livello di 90 miliardi di dollari annunciato lo scorso anno. Inoltre, l’Azienda prevede di continuare con il net share settlement delle RSU (restricted stock units) alla data del vesting.

Inoltre, il Consiglio ha approvato un aumento dell’11 percento del dividendo trimestrale dell’Azienda e ha dichiarato un dividendo di 0,52 dollari per azione, pagabile il 14 maggio 2015 agli azionisti che risultino tali alla chiusura delle attività l’11 maggio 2015.

Dall’inizio del suo programma di ritorno del capitale nell’agosto 2012 a marzo 2015, Apple ha restituito oltre 112 miliardi di dollari agli azionisti, inclusi 80 miliardi di dollari in riacquisti di azioni.

Per facilitare il finanziamento del programma, l’Azienda prevede di continuare ad accedere ai mercati del debito, sia a livello nazionale che internazionale. Il management team e il Consiglio di Amministrazione continueranno a rivedere ogni elemento del programma di ritorno del capitale con regolarità e prevedono di fornire un aggiornamento sul programma su base annuale.

“Crediamo che Apple abbia un futuro brillante davanti a sé, e le dimensioni senza precedenti del nostro programma di ritorno del capitale riflettono questa forte fiducia”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Sebbene la maggior parte del nostro programma si concentrerà sul riacquisto di azioni, sappiamo che il dividendo è molto importante per molti dei nostri investitori, e quindi lo stiamo incrementando per la terza volta in meno di tre anni.”

Comunicato Stampa Apple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: