Record: la Cina batte gli Stati Uniti per numero di iPhone venduti

29/04/2015

Come Angela Ahrendts ha da sempre annunciato dal suo ingresso in Apple, la Cina è sicuramente il prossimo mercato di conquista dell’azienda californiana. Il successo di prodotti come iPhone nella terra di mezzo era indubbio, ma pare che ora stia addirittura superando la popolarità che lo smartphone ha negli USA.

apple-cina

Il trimestre fiscale concluso il 28 Marzo ha infatti fatto emergere alcuni dati molto interessanti soprattutto sulla distribuzione di iPhone in diversi mercati.

Pare infatti che il numero di iPhone venduti in Cina abbia superato quello degli Stati Uniti, un dato che, considerando la velocità con cui si espande il mercato cinese, non sorprende molti analisti.

Sicuramente l’asso nella manica per raggiungere questo obiettivo è la nuova dimensione degli smartphone Apple che risultano essere vincenti su un mercato che predilige dispositivi con una diagonale superiore a 4.5 pollici.

In generale, per quanto riguarda la Cina,  Apple è cresciuta del 71% registrando un fatturato di ben 16,82 miliardi di dollari.

Via | iLounge

Come Angela Ahrendts ha da sempre annunciato dal suo ingresso in Apple, la Cina è sicuramente il prossimo mercato di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.