Samsung sorpassa Apple in quanto a vendita smartphone

L’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha rappresentato un vero e proprio boom nel settore smartwatch al punto che nella stessa Corea, patria di Samsung, le vendite di iPhone superavano nettamente quelle dello smartphone top di gamma dell’azienda locale. Con l’uscita dei nuovi Galaxy però, la situazione sembra essersi nuovamente ribaltata.

samsung & apple

Secondo il report di Strategy Analytics, sono infatti 83.2 milioni gli smartphone venduti nel primo quarto del 2015 da Samsung contro i 61.2 milioni di iPhone venduti da Apple nello stesso periodo.

La classifica dei vendor (per numero di unità vendute) vede poi alle posizioni successive Lenovo-Motorola con solo 18.8 milioni di smartphone venduti, seguiti da Huawei a quota 17.3.

Strategy-Analytics-Q1-2015-Vendors

Il tutto sarebbe però da raffrontare con la considerazione che mentre Apple offre un solo dispositivo top di gamma, Samsung immette sul mercato una vasta serie di modelli appartenenti alle più svariate fasce di prezzo acquistando di conseguenza più segmenti di mercato.

Via | MacRumors

L’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha rappresentato un vero e proprio boom nel settore smartwatch al punto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: