L’Unione Europea potrebbe multare Apple per 2.5 miliardi di dollari

Che sia nel bene o nel male, Apple è costantemente presente nelle pagine del web che trattano di informatica. Spesso il nome dell’azienda di Cupertino è associato a diverse aule di tribunale, spesso con conseguenze economicamente salate.

apple unione europea multa

Ricorderete probabilmente l’indagine lanciata dall’UE sulle manovre di elusione fiscale basate su accordi che Apple avrebbe stipulato con l’Irlanda.

All’interno di un documento depositato presso il Securities and Exchange Commission (SEC), Apple spiega che se l’indagine a sfavore dell’Irlanda dovesse avere esito funesto, lo stato sarebbe costretto a riscuotere dall’azienda le agevolazioni emanate negli ultimi 10 anni.

Il tutto si potrebbe tradurre con una multa che potrebbe superare i 2,5 miliardi di dollari, la multa più salata mai emanata dall’ UE. La decisione definitiva arriverà da Bruxelles entro la fine del mese di Giugno.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: