Microsoft svela “Edge” il nuovo browser di Windows 10 che sostituisce Internet Explorer [Video]

Microsoft ha pubblicato il primo video relativo al nuovo browser che sostituirà Internet Explorer su Windows 10.

microsoft-edge-browser

Si chiama “Edge” anche se l’icona ci ricorda davvero molto quella di Internet Explorer. Sarà dotato di tante funzionalità mai viste prime sul vecchio ie come ad esempio la possibilità di annotare e disegnare direttamente su una pagina web.

8b42d93e-c378-4956-b748-02361b2fb999-620x372

La struttura sarà molto semplice in stile flat/finestra tipico di Windows. Passando il mouse sui vari tab visualizzeremo un’anteprima della pagina. Nella parte laterale destra potremo richiamare una barra degli strumenti per i preferiti. Il browser inoltre integrerà Cortana, l’assistente virtuale con il quale potremo parlare per avviare ricerche.

690x370xmicrosoft-edge-.png.pagespeed.ic.ah2CyLReHbeIRomcrPgE

Il browser promette di essere molto veloce nel caricamento delle pagine ma questo ovviamente è tutto da vedere anche perchè rischia di diventare abbastanza pesante nell’utilizzo per via delle varie funzionalità. Non ultima la capacità di far funzionare le estensioni di Chrome, Safari e Firefox indistintamente, anche se sono state create per altri browser, funzioneranno senza alcun problema anche in Edge.

690x382xwindows-10--690x382.png.pagespeed.ic.S3Qpybu-xsuNjDzrye5u

Microsoft fino a qualche anno fa dominava il mondo informatico ma con Windows 10 ha scelto di aprire il sistema operativo e le sue applicazioni a tutte le altre realtà ben consolidate. E’ di ieri infatti la notizia che prevede un tool di conversione di applicazioni Android ed iOS che riusciranno a funzionare anche su Windows 10.

Ecco il video introduttivo per Edge:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: