appAReal, attraverso la realtà aumentata cambia il modo di vedere il mondo | QuickApp

Immagine per appAReal

appAReal

Appareal Srl
Gratuiti

Con appAReal potrete far prendere vita ai vostri auguri, ai vostri cataloghi ed alle vostre brochure aziendali e a tanto altro ancora Quante volte avremmo voluto che le nostre immagini fossero interattive? Con quest’applicazione è possibile grazie alla realtà aumentata. 

Per entrare nella realtà aumentata basta un telefono di ultima generazione smarthphone o un tablet, collegarsi allo Store di Apple, Android o Windows8 e scaricare l’applicazione. Anche PC, Mac o altri particolari visori, attraverso l’ausilio di fotocamere o web cam, integrano l’ambiente circostante con contenuti multimediali.

La realtà filtrata dai dispositivi si potenzia con contenuti virtuali, l’ambiente intorno si arricchisce di grafiche, audio, video 2D e 3D. La nuova tecnologia è così versatile da trovare applicazione in numerosi ambiti, primo tra tutti quello della comunicazione – molte campagne pubblicitarie sono implementate con la AR per creare maggiore appeal, in campo industriale e tecnico per la prototipazione ma anche in ambito educazionale, medico ed altri ancora.

Basta inquadrare un oggetto o un luogo con la fotocamera e la magia ha inizio, la realtà si arricchisce di nuove informazioni, suoni e colori. L’immagine esce dai confini della carta e dell’inchiostro, avvolge chi lo riceve facendogli vivere un’esperienza visiva, uditiva e tattile. Gli oggetti si animano e raccontano agli occhi di chi li osserva. Da un punto di vista commerciale le Aziende ottengono un sicuro vantaggio, ogni potenziale cliente che utilizza la AR su un prodotto ha la sensazione concreta di viverlo, con il risultato di essere più propenso all’acquisto, perché elimina il rischio di rimanerne insoddisfatto.

I Marker esemplificativi sono disponibili anche ai seguenti link:

http://www.artemida.it/_materiali/saemec/marker/BabboNatale.jpg http://www.artemida.it/_materiali/saemec/marker/Cocker.jpg http://www.artemida.it/_materiali/saemec/marker/TeddyBear.jpg http://www.artemida.it/_materiali/saemec/marker/HappyBirthday.jpg

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: