Swatch progetta un nuovo tipo di batteria per smartwatch… 6 mesi di durata

Come abbiamo visto all’inizio del mese di Febbraio, il CEO di Swatch Nick Hayek ha oggi rivelato che la società ha in programma di introdurre sul mercato una propria linea di smartwatch. L’obiettivo della società è quello di lanciare i nuovi dispositivi entro i prossimi tre mesi, diventando così diretti rivali di Apple Watch. Ulteriore novità che bolle nel calderone Swatch pare inoltre essere un nuovo tipo di batteria.

swatchsmartwatch

Durante un’intervista con il settimanale svizzero Handelszeitung, il CEO di Swatch, Nick Hayek, ha sottolineato come la durata della batteria possa essere uno dei punti che dia maggiormente peso alla scelta del’acquisto di uno smartwatch o di un dispositivo mobile in generale.

In seguito a queste riflessioni, il CEO ha rilasciato dichiarazioni sulla probabile uscita sul mercato di una batteria per smartwatch ad alte prestazioni. Quello a cui Swatch, in partnership con il produttore di batterie Renata, starebbe mirando è una batteria con durata di 6 mesi. Data la durata così elevata, non è chiaro se si tratti di una batteria agli ioni di litio di nuova generazione oppure un prodotto fondato su materiali e concetti innovativi.

Via | Reuters

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: