In Europa, gli utenti mobile abbandonano Android per iOS

07/05/2015

Probabilmente in qualità di mercato emergente, gli analisti del mercato si sono molto soffermati sul dilagante successo di Apple all’interno del territorio cinese. Kantar volge però uno sguardo al vecchio continente in cui pare confermarsi questo dilagante successo.

utenti android scelgonono ios

Oltre il 30% dei nuovi utenti iOS, infatti, sono persone che hanno effettuato una migrazione da Android, un dato che ha portato il marketshare di iOS nei 5 più grandi paesi europei al 20.3%. Il tutto si traduce poi in un aumento della popolazione iOS dell’1.8% rispetto al 2014.

Nonostante, probabilmente a causa della vastità di modelli offerti e delle fasce prezzo coperte, Andoid continui a dominare in Europa, il sistema operativo di Google ha comunque subito un calo del 3.1%.

Carolina Milanesi, capo delle ricerche di Kantar, ritiene inoltre che oltre alla notevole spinta fornita dall’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple potrà trarre notevole vantaggio in fatto di condivisione di mercato grazie al suo primo smartwatch.

Via | CultOfMac

Probabilmente in qualità di mercato emergente, gli analisti del mercato si sono molto soffermati sul dilagante successo di Apple all’interno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.